Termini e Condizioni
Articolo 1 - SCOPO
I Termini e le condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di beni e servizi da parte di Eishop Digital Connection S.R.L., attraverso il negozio online eishop.it al Compratore e possono essere modificati solo con il consenso esplicito e scritto di entrambe le parti.
In questo documento, i seguenti termini avranno il significato indicato:
- Acquirente: persona, azienda, società o altra entità giuridica che emette un Ordine.
- Venditore: società commerciale Eishop Digital Connection S.R.L., con sede a Romania, Buzau, Str. Haiducului, nr. 1, numero di registrazione del commercio J10/91/2019, CUI RO40432610.
- Beni e Servizi: qualsiasi progetto chiavi in mano, attrezzatura, materiale e/o parti di esse o servizio, compresi i documenti e i servizi menzionati nell'Ordine o relativi in altro modo a essi che devono essere forniti dal Venditore all'Acquirente.
- Ordine: un documento elettronico che funge da forma di comunicazione tra il Venditore e l'Acquirente, mediante il quale il Venditore accetta di consegnare i Beni e i Servizi e l'Acquirente accetta di ricevere tali Beni e Servizi e di effettuare il pagamento. Nel caso in cui un ordine sia annullato dal Venditore, questi comunicherà la decisione di annullamento all'Acquirente, telefonicamente o via email/SMS.
- Contratto: Ordine confermato dal Venditore mediante l'emissione della fattura. La conclusione del contratto avviene al momento dell'emissione della fattura e non con la presentazione dell'ordine o l'emissione della conferma di ricezione di tale ordine via email o SMS.
- Diritti di proprietà intellettuale (di seguito DPI): tutti i diritti immateriali come il know-how, i diritti d'autore e i diritti affini, i diritti sulle banche dati, i diritti di progettazione, i diritti di modello, i brevetti, i marchi registrati e le registrazioni dei nomi a dominio per ognuno dei suddetti.
- Transazione: l'incasso o il rimborso di una somma derivante dalla vendita di un Bene e/o Servizio da parte di Eishop Digital Connection S.R.L. al Compratore, utilizzando i servizi del processore di carte di credito approvato dal Venditore, indipendentemente dal metodo di consegna.
- Specifiche: tutte le specifiche e/o descrizioni dei Beni e dei Servizi come indicate nell'ordine.
Articolo 2 - DOCUMENTI CONTRATTUALI
Lanciando un ordine elettronico o telefonico sul sito eishop.it, l'Acquirente accetta la forma di comunicazione (telefonica o via e-mail) attraverso la quale il Venditore svolge le sue operazioni. L'ordine sarà composto dai seguenti documenti, in ordine di importanza:
- Ordine (con indicazioni chiare sui dati di consegna e fatturazione)
- Specifiche dell'Acquirente (ove applicabile)
Se il Venditore conferma verbalmente (telefonicamente) l'ordine, ciò comporterà una completa accettazione dei termini dell'Ordine. L'accettazione dell'ordine da parte del Venditore si considera conclusa quando c'è una conferma verbale (telefonica) da parte del Venditore al Compratore, senza richiedere una conferma di ricezione da parte di quest'ultimo. Il Venditore non considera mai un ordine non confermato come avente valore di contratto.
Articolo 3 - VALIDITÀ
Il presente Contratto entra in vigore al momento dell'emissione della fattura da parte del Venditore. La comunicazione dell'emissione della fattura avviene telefonicamente o elettronicamente (via e-mail). I Termini e le condizioni generali di vendita costituiranno la base del Contratto così concluso, a completamento dei quali vi sarà il Certificato di Garanzia emesso dal Venditore o da un suo fornitore.
Articolo 4 - ESTENSIONE DEGLI OBBLIGHI DEL VENDITORE
Il Venditore utilizzerà le sue conoscenze professionali e tecniche per raggiungere il risultato specificato nell'Ordine e fornirà i Beni e i Servizi che soddisfano i requisiti, le esigenze e le specifiche dell'Acquirente;
Le informazioni presentate sui siti web del venditore sono di natura informativa e sono documentate o modificate dal Venditore in conformità con le schede/siti di presentazione dei Produttori. Inoltre, per motivi di spazio e coerenza nella struttura delle informazioni, le descrizioni dei prodotti possono essere incomplete, ma il venditore fa sforzi per presentare le informazioni più rilevanti in conformità con le informazioni ricevute dai Produttori, in modo che il prodotto possa essere utilizzato nei parametri per i quali è stato acquistato;
Se uno o più prodotti non sono più disponibili nel magazzino del Venditore, l'ordine può essere annullato dal Venditore senza il consenso dell'Acquirente.
La comunicazione con il negozio - può essere effettuata interagendo con esso, pubblicando opinioni sui prodotti o comunicando tramite gli indirizzi indicati nella sezione contatti. Saranno escluse dal sito o ignorate le opinioni o le comunicazioni che contengono insulti o linguaggio inappropriato. Il Venditore ha la libertà di gestire le informazioni ricevute, senza essere obbligato a giustificarsi per questo.
Articolo 5 - CESSIONE E SUBAPPALTO
Il Venditore può cedere e/o subappaltare a terzi parte per servizi legati all'onorare l'ordine, informando il Compratore, senza richiedere il suo consenso. Il Venditore sarà sempre responsabile nei confronti del Compratore per tutti gli obblighi contrattuali.
Articolo 6 - DIRITTO DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE (DPI)
Il Compratore comprende il diritto di proprietà intellettuale e non divulgherà a terzi o renderà pubbliche (su internet o media) nessuna delle informazioni ricevute dal Venditore. Inoltre, i nomi dei siti web e i marchi grafici sono marchi registrati di proprietà di Eishop Digital Connection S.R.L. e non possono essere presi, copiati o utilizzati senza il consenso scritto del proprietario.
Articolo 7 - CONFIDENZIALITÀ - PUBBLICITÀ
Tutti i piani, documenti e informazioni di qualsiasi natura forniti dal Compratore al Venditore, compresa, senza limitazioni, l'ordine, rimarranno di proprietà del Venditore. Possono essere utilizzati solo per l'esecuzione del contratto. Nessuna dichiarazione pubblica, promozione, comunicato stampa o qualsiasi altro mezzo di divulgazione a terze parti sarà effettuato dal Compratore riguardo all'ordine senza il consenso scritto preventivo del Venditore.
Articolo 8 - TERMINI E PENALITÀ
Nel caso in cui non possano essere rispettati i termini di consegna e/o avvio dell'Ordine, il Venditore è obbligato a informare il Compratore sulla data stimata di completamento della consegna. Il Compratore avrà il diritto di reclamare danni aggiuntivi al Venditore, quando consentito dalla legge, in caso di inadempimento totale o parziale da parte del venditore nell'esecuzione del Contratto secondo i termini stabiliti. Nel caso in cui il Compratore ritardi per sua colpa il pagamento delle merci entro il termine indicato nella fattura emessa dal Venditore, è tenuto a pagare una penalità dello 0,5% al giorno dell'importo dovuto. Nel caso in cui il Venditore riceva informazioni errate riguardo alla fatturazione o alla consegna dei prodotti, verrà stabilito un nuovo termine per l'evasione dell'ordine, entro 3 giorni lavorativi. Il termine di completamento, se non modificato dal Venditore comunicandolo al Compratore, è di 30 giorni dalla data dell'ordine.
Articolo 9 - FATTURAZIONE - PAGAMENTI
Il prezzo, il metodo di pagamento e il termine di pagamento sono specificati nell'Ordine. Il Venditore emetterà al Compratore una fattura per i Beni e i Servizi consegnati, e l'obbligo del Compratore è fornire tutte le informazioni necessarie per l'emissione della fattura in conformità con la legislazione vigente.
In caso in cui l'Ordine sia pagato online con carta di credito, attraverso il processore di pagamento accettato dal Venditore, e l'ordine non può essere elaborato a causa della mancanza di prodotti nel magazzino o nel magazzino dei fornitori, il Venditore avviserà il processore di pagamento per effettuare l'operazione di accredito dell'intera somma pagata dal Compratore e comunicherà al Compratore via e-mail o SMS l'intenzione di restituire il pagamento sul conto bancario. L'importo pagato dal Compratore sarà disponibile sul conto del Compratore entro un periodo di 1 a 30 giorni dalla data della comunicazione, a seconda del regolamento della banca che ha emesso la carta di debito/credito del Compratore.
Per i componenti acquistati da Eishop Digital Connection S.R.L., che compongono un sistema completo, è possibile optare per l'assemblaggio a pagamento. Per aprire le confezioni dei prodotti e assemblarli è necessario pagare anticipatamente un acconto o l'intero importo. Nel caso dell'uso di componenti non acquistati da Eishop Digital Connection S.R.L., non ci assumiamo la responsabilità della compatibilità.
Articolo 10 - RISCHI E RESPONSABILITÀ
Consegna
Il Venditore si impegna a spedire i Beni e i Servizi tramite corriere al Compratore o a consegnarli personalmente presso un punto di lavoro registrato.
Trasporto - Imballaggio
Salvo diverso accordo tra Venditore e Compratore, il Venditore si libera dei rischi e delle responsabilità associate ai Beni e ai Servizi nel momento della consegna alla società di corrieri nazionale con cui il Venditore collabora. Il Venditore garantirà un'imballaggio adeguato dei Beni e dei Servizi e assicurerà la trasmissione dei documenti accompagnatori su un supporto durevole (stampa/e-mail o sul sito nel conto del Compratore). Il Venditore effettuerà la consegna dei Beni e dei Servizi sul territorio della Romania.
Servizi in loco
Il Venditore può fornire, su richiesta espressa del Compratore, servizi che includono lo scarico, l'installazione, l'avvio e l'accettazione della consegna. Questi servizi saranno negoziati direttamente tra Venditore e Compratore, riguardo al prezzo, alle condizioni di pagamento e alle condizioni di fornitura.
Articolo 11 - ACCETTAZIONE E DIRITTO DI RECESSO
L'accettazione avverrà quando i Beni e i Servizi sono conformi alle caratteristiche tecniche indicate nell'Ordine. Nel caso in cui il Compratore scopra che i Prodotti consegnati o i Servizi forniti non sono conformi alle specifiche tecniche, il Venditore porterà i Prodotti e i Servizi a conformità entro un periodo massimo pari al termine di esecuzione dell'Ordine, senza addebitare al Compratore eventuali costi relativi a tali operazioni. Inoltre, il Venditore rispetterà le disposizioni dell'O.U.G. 34/2014 e applicherà la politica di reso. Il Venditore ha il diritto di richiedere danni al Compratore quando ritiene che le azioni del Compratore siano state fatte in malafede, secondo la legislazione vigente.
Articolo 12 - MERCI IN ECESSO
Eventuali merci consegnate in eccesso rispetto alla quantità prevista nell'Ordine possono essere rifiutate dal Compratore entro 7 giorni dal giorno della consegna.
Articolo 13 - GARANZIE
Oltre a qualsiasi altra garanzia prevista dalle leggi applicabili e dettagliata nel Certificato di Garanzia emesso dal Venditore o da un fornitore del Venditore, viene garantito al Compratore contro qualsiasi non conformità che possa interessare interamente o in parte i Beni e i Servizi, esclusa l'usura normale, per un periodo di 24 mesi dalla data di emissione della fattura di vendita. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti consumabili.
Articolo 14 - TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ
La proprietà dei Beni e dei Servizi sarà trasferita al momento del pagamento da parte del Compratore nel luogo indicato nell'ordine (intendendo la consegna come la firma del documento di trasporto fornito dal corriere o la firma della ricevuta sulla fattura fiscale nel caso di consegna effettuata dal personale del Venditore).
Nel caso di consegna tramite corriere, questo non è autorizzato dal Venditore a consentire al Compratore di aprire i pacchi prima della firma di consegna, ma solo dopo la firma di consegna e il pagamento dell'eventuale importo dovuto. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile del contenuto dei pacchi spediti a meno che non esista un documento redatto dal Compratore e dal rappresentante del corriere che ha effettuato la consegna.
Articolo 15 - RISPETTO DELLE LEGGI E DEGLI STANDARD
Il Venditore rispetterà tutte le leggi, normative e ordinanze applicabili nei suoi contratti, compresi, senza alcuna limitazione, la produzione, l'assemblaggio, la manipolazione, il trasporto, lo stoccaggio, l'imballaggio o la consegna di Beni e Servizi e le leggi applicabili alla salute, sicurezza, ambiente.
Articolo 16 - RESPONSABILITÀ
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per danni di qualsiasi tipo che il Compratore o qualsiasi terza parte possa subire a seguito dell'adempimento da parte del Venditore di qualsiasi suo obbligo ai sensi dell'Ordine e per danni derivanti dall'uso dei Beni e Servizi dopo la consegna e, in particolare, per la perdita di prodotti.
Le promozioni sono valide fino a esaurimento scorte.
Articolo 17 - PREZZO IRISORIO O CARATTERISTICHE ERRATE
Il Venditore fa ogni sforzo per fornire informazioni corrette sui prezzi e sulle caratteristiche dei prodotti. Alcuni prezzi e/o caratteristiche potrebbero essere errati. Nel caso di un ordine con un prezzo irrisorio, il Venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine del Compratore. Nel caso di un ordine per un prodotto con caratteristiche errate, il Venditore farà ogni sforzo per consegnare al Compratore un prodotto con caratteristiche il più possibile simili a quelle presentate nel sito al momento dell'ordine. Se il Compratore non è d'accordo con le proposte del Venditore, il Venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine del Compratore.
Articolo 18 - INADEMPIMENTO - TERMINAZIONE
Se il venditore non adempie ai suoi obblighi, anche durante il periodo di garanzia, il compratore ne informerà il venditore di tale inadempienza. Un piano d'azione sarà concordato tra le parti entro 3 giorni dalla notifica. Il compratore può annullare un ordine via e-mail prima che sia stato consegnato. In caso contrario, l'ordine sarà soggetto al reso delle merci, come indicato sui siti web del venditore.
Articolo 19 - FORZA MAGGIORE
Nessuna delle parti sarà responsabile per l'inadempimento dei propri obblighi contrattuali se tale inadempimento è causato da un evento di forza maggiore. La forza maggiore è l'evento imprevedibile, al di fuori del controllo delle parti e che non può essere evitato.
Articolo 20 - LEGGE APPLICABILE - GIURISDIZIONE
Il presente contratto è soggetto alla legge rumena. Eventuali controversie derivanti dall'interpretazione e dall'esecuzione di questo contratto saranno risolte in via amichevole, e in caso di mancato accordo in questa sede, si farà appello ai tribunali competenti presso la sede del venditore.
Articolo 21 - DISPOSIZIONI DIVERSE
Se una o più disposizioni sono in conflitto con qualsiasi requisito legale applicabile, dette disposizioni non saranno applicate e le parti si sforzeranno di concordare nuove disposizioni che rispettino lo spirito delle disposizioni originali. Le parti contraenti ai sensi del contratto saranno considerate contraenti indipendenti e nessuna delle parti avrà il diritto o l'autorità di assumere o creare obblighi a favore o a carico dell'altra. I termini e le condizioni di questo contratto sostituiscono ogni altra precedente intesa scritta o verbale tra le parti menzionate in merito all'oggetto del presente contratto e non possono essere modificati o cambiati se non mediante un accordo scritto firmato da entrambe le parti.
Per effettuare un ordine, le persone minorenni devono avere il consenso dei rappresentanti legali.
Eishop Digital Connection S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare la collaborazione con clienti che manifestano comportamenti e linguaggio inappropriati, scritti o verbali (aggressivi, licenziosi, ecc.), hanno nella cronologia degli ordini consegne rifiutate, abusano del diritto di recesso entro 14 giorni.